Home » Indice di Gradimento » Albertini non si fa mancar nulla…

Albertini non si fa mancar nulla…

Albertini ha un credibile progetto politico per la Regione Lombardia, afferma Mario Monti.

Sorvolando sul dato che a tanti sfugga il valore reale delle parole “progetto politico credibile”, mi chiedo come si possa fare una affermazione così impegnativa e nello stesso tempo essere capolista in Lombardia di “Con Monti per l’Italia” per il Senato, nonché  europarlamentare del PdL.

Tutti sanno che sono incompatibili le cariche di consigliere regionale e di senatore. Tutti sanno che alle regionali c’è il voto diretto al candidato per la carica di Presidente della Regione. Tutti sanno che per il Senato è previsto esclusivamente il voto alla Lista e, ovviamente, chi apre la Lista fa da apripista, da catalizzatore di voti.

O Albertini resterà fuori da entrambe le assemblee (risultato auspicabile e confido nel buon senso degli elettori) o dovrà scegliere tra Regione e Senato, in ogni caso deludendo gli elettori dell’una o dell’altro. Questa circostanza è per me sufficiente a escludere che il progetto politico di Albertini abbia il tratto della “credibilità”.

E’ con queste vecchie e logore pratiche politiche che Monti pensa di inaugurare una stagione di rinnovamento nella politica?  Per l’europarlamentare Albertini è certo il progetto di una poltrona, quella attuale o quella in Regione o al Senato, ma il progetto politico mi appare totalmente privo di credibilità.

Gradimento: ZERO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...